Blog Tour “Il mare senza stelle” – Chi cerca e chi trova alla fine del mondo… di cuori nascosti e lune in incognito
Ben ritrovati, miei dolci Lettori!
Benvenuti alla terza tappa del tour dedicato a Il mare senza stelle di Erin Morgenstern, in collaborazione con Fazi Editore (Lain YA) che ringrazio infinitamente per questa opportunità.
Sapete quanto io sia profondamente innamorata di questo titolo, oggi voglio approfondire con voi le tematiche principali affrontate dall’autrice nel corso della storia. Ma prima di tutto, vi invito a godervi la lettura del capitolo “Destini e Favole – La locanda alla fine del mondo”
Perchè la scelta di questo brano? Credo racchiuda in maniera incantevole tutto ciò di cui oggi vi voglio parlare: racconti, mistero, magia e amore.
∼ IL POTERE DELLA PAROLA
Erin Morgenstern sceglie di narrare un viaggio che, pur avendo i suoi tempi e i suoi spazi, si snoda oltre ogni limite mondano. Si immerge nella fantasia più pura, quella che un tempo dissetava le menti dei poeti e saziava l’anima dei cantori, per dare vita a una storia che profuma di mito, con una simbologia nuova che si instaura con forza nel cuore dei Lettori.
Il mare senza stelle è un’ode alla scrittura stessa, alle leggende che sin dall’alba dei tempi accompagnano l’uomo.
∼ IL FASCINO DELL’IGNOTO
Nel non detto, nel mistero, nel nascondere piccoli indizi in ogni pagina si fonda uno degli aspetti più affascinanti del romanzo. Il mare senza stelle, nel suo lento e costante evolversi, non annoia mai, svelando ogni pagina un pizzico di meraviglia in più.
∼ LE FORME DI MAGICO E ONIRICO
Lo definiamo fantasy, ma Il mare senza stelle è molto di più. È racconto di pura magia, quella che nessuno può toccare con mano ma percepiamo nell’aria, nel luccichio degli occhi di chi amiamo, nelle lacrime di forti emozioni. È pura energia, inarrestabile e incontrollabile, che tocca il cuore di ogni Lettore.
∼ LA FORZA DELL’AMORE
Nessuna storia che parla del Mondo nella sua essenza più incontaminata può lasciare da parte l’Amore. Esistiamo perchè piccoli atomi di energia si sono amati per far sbocciare la vita. La brutalità esiste, così come il vuoto del dolore, ma se non ci fosse amore, anche solo per noi stessi, non ci si rialzerebbe. Il mare senza stelle canta d’amore in ogni pagina.
Vi ricordo che il 27 luglio partirà
il gruppo di lettura
gestito da me e le altre ragazze del tour!