Parliamo di… DiabolicaMente

1548173_1377061122561852_2080204932_o

Cosa sarà mai questa DiabolicaMente?
Una nuova religione neopagana? Una testata giornalistica all’insegna della cattiveria?
Un totale ammissione di colpa da parte di qualcuno mooooolto cattivo?

Nulla di tutto ciò, anche se il solo immaginarlo mi ha fatto ridere come una matta!
DiabolicaMente è un progetto speciale nato dalla mano e dal cuore di Liliana Marchesi. Questa scrittrice, ormai avviata nel mondo del self-publishing, ha deciso di creare uno spazio web dedicato a tutti quegli autori che, sprovvisti di una casa editrice alle spalle, scelgono di autopubblicarsi.

Liliana stessa, in un intervista rilasciata al blog Non riesco a saziarmi di libri, dice: “Ogni giorno vengono pubblicati centinaia di romanzi nuovi e, per chi è agli inizi e deve farsi conoscere, il modo in cui ci si presenta conta moltissimo. Nell’oceano dell’editoria, in cui nuotano milioni di pesci, bisogna fare il possibile per riuscire a emergere attirando l’attenzione del lettore. E proporre la nostra opera attraverso una cover che sappia trasmettere emozioni al primo sguardo, mostrando l’essenza stessa dell’anima della storia racchiusa in quelle pagine; è un ottimo inizio!”

Il progetto consiste appunto nella creazione di cover per i romanzi autopubblicati, accompagnata ovviamente da una serie di ottimi e preziosi consigli dati da un’autrice che è ormai prossima alla pubblicazione del suo quinto romanzo. Questo lavoro avrà un costo piccolissimo, richiesto solo per l’acquisto delle immagini prive di copyright, che verranno utilizzate per la realizzazione della copertina. Non sbalorditevi: Liliana farà tutto il lavoro grafico GRATUITAMENTE, richiedendo solo un rimborso spese per le immagini che acquisterà su una piattaforma virtuale.

Penso che questa idea sia assoluntamente fantastica, adatta a tutti coloro che scelgono (volente o nolente) di ricorrere al self-publishing per far conoscere il proprio lavoro! In questo caso la “Diabolica” Liliana Marchesi si è rivelata tutt’altro che diabolica, mettendo a disposizione un vasto repertorio di conoscenze e consigli utili ai neo scrittori.
Vi consiglio, quindi, di fare un salto sui suoi siti:

Sito ufficiale della scrittrice
http://www.lilianamarchesi.it/

Sito ufficiale di DiabolicaMente
http://www.diabolicamente.com/

Oppure contattatela ad uno dei seguenti indirizzi e-mail: info@diabolicamente.com oppure info@lilianamarchesi.it

Sempre vostra

firma

0 Pensieri su &Idquo;Parliamo di… DiabolicaMente

  1. Pingback: Clock Rewinders 2014 (week6) #1 | Le Parole Segrete dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *