Personaggi del cuore #1

PERSONAGGI 3Buongiorno e buon lunedì!

Una nuova settimana ha inizio: devo ammettere che fra il lavoro e l’università gli ultimi giorni sono stati veramente stressanti! Mi sono quindi presa un po’ di tempo per presentarvi alcune persone, degli amici speciali che porto nel cuore da tanto tempo e che viaggeranno con me per sempre! In questo primissimo appuntamento con la rubrica Personaggi del cuore vi farò conoscere quelli che amo di più e da cui difficilmente riuscirò a separarmi:

5442_Img1Robert Langdon

Questo signore qui è il mio uomo ideale!!! Penso di non essere mai rimasta affascinata da un personaggio dei romanzi che ho letto, quanto da lui. Bello, intelligente, amante del nuoto (come me), ricco di conoscenza e cultura, misterioso… PERFETTO! *Se conocete qualcuno che gli assomiglia… me lo fate conoscere?*
Tralasciando il fatto che ho trovato sin dal primo film Tom Hanks un’ottima scelta per dare un volto al mio caro Robert, penso comunque che il prof Langdon del libro sia inimitabile.
Faccio una doverosissima precisazione: ho sempre letto i romanzi di Dan Brown con la certezza alle spalle di leggere un romanzo, niente di più… non mi sono mai infilata in quelle polemiche inutili sui contenuti di carattere storico delle avventure di Robert. Penso sia il modo più giusto per leggerli: godersi un libro avvincente, ben scritto, che ti tiene incollata alle pagine fino all’ultimo ma che comunque è e rimarrà sempre frutto della fantasia di uno scrittore!

PS: non ho ancora avuto un buon momento per leggere Inferno. Vorrei trovare un periodo senza troppi impegni in cui potergli dedicare tutta l’attenzione che merita 🙂

Jack, Aliena, Tom, Ellen e il Priore Philip

Pilastri della terraLoro sono davvero “I” personaggi del mio cuore! Mi hanno mostrato una strada magica, portando il mio cuore in un mondo da cui non voglio uscire mai più: la lettura! A questi cinque meravigliosi personaggi devo moltissimo e rimarranno con me per sempre…
So bene che mille e più pagine posso spaventare il lettore, ma I pilastri della terra è un libro che va assolutamente letto, senza se e senza ma! Non ho ancora trovato qualcuno che ne sia rimasto deluso 😉
Probabilmente i personaggi a cui sono maggiormente legata sono Aliena, Ellen e Philip… Sono i personaggi che Ken Follet descrive con maggiore maestria, a mio parere (Aliena in particolar modo), e che non puoi non amare.

La prossima volta vi presenterò nuovi personaggi, magari quelli che ho apprezzato nelle mie ultime letture! Questi erano quelli un po’ più datati… Qual è il vostro Personaggio del cuore, quello a cui siete più affezionati in assoluto??
Fatemelo sapere in un commento, sono davvero curiosa!

firma

3 Pensieri su &Idquo;Personaggi del cuore #1

  1. Io conosco un personaggio che somiglia a Robert Langdon…si chiama: Nicholas Fox ahah 😀
    Comunque, io ho avuto l’onore e la fortuna di leggere una sua avventura: Il Codice da Vinci. Ebbene, ne sono innamorato! Sul serio, non riesco ad immaginarmi un libro migliore XD Devo assolutamente leggermene altri.
    Il mio personaggio preferito è in assoluto il grande, favoloso, unico, meraviglioso Silas! Dio, quanto lo adoro! Non son mai riuscito a trovare un personaggio che sia come lui, nemmeno Langdon 😉

    -IsmaelFox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *