Fortunity Award

Cos’è? E’ un pretesto (fortuito) per conoscere e approfondire l’amicizia con un blog in particolare, il che potrebbe risultare interessante, perchè ci sono persone con 10 blog con cui hanno un ottimo rapporto di conoscenza, ma ci sono anche persone affamate che vogliono millemila blog e siccome la fortuna è cieca non  si può sapere cosa potrebbe capitare! Buona fortuna e speriamo non diventi sfortuna!!!

Buongiorno Amici Blogger, oggi vi chiamo così al posto di Lettori perchè mi trovo a dover rispondere ad un Award un po’ particolare. Questo premio viene assegnato non tanto dal blog per una scelta fatta dal suo autore, ma più per un gioco di fortuna. Passiamo subito alle regole, in modo tale da non perderci in chiacchiere. Premetto solo che ho svolto i miei compiti di “vincitrice” in maniera un po’ diversa dall’originale. Se volete seguire pedissequamente le regole della fondatrice le tovate qui.

1) Ringrazia chi ti ha assegnato l’Award riportando il link del suo blog
Ringrazio Ismael, autore del blog Parole Nascoste. Sentirete parlare di lui ben due volte oggi, quindi tenetevi pronti! 😉

2) Conta le lettere del tuo blog, che numero è uscito?
LE PAROLE SEGRETE DEI LIBRI: sono 23 lettere!

3) Vai nella lista ‘dei blog che segui’  lascia il filtro ‘data iscrizione’ e conta sino al numero uscito sopra, linkalo sul tuo blog, (se arrivi alla fine della tua lista, continua il conteggio tornando in cima)
E’ uscito: Who’s the reader? Chi l’ha detto che un libro non si giudica dalla copertina?

4) Vai nella sua presentazione (se manca scegli un post a tua discrezione), comunica che tu l’hai nominato e scrivigli un titolo di tua conoscenza che potrebbe piacergli, non il tuo preferito, ma uno in base ai suoi gusti e/o se non lo conosci, in base all’ispirazione che hai del nominato, mettigli il link della tua recensione (se l’hai scritta)

Dato che Giulio si occupa principalmente della parte grafica e delle copertine dei libri, a lui vorrei consigliarne uno in particolare che ho acquistato principalmente per la copertina. Mi colpì tantissimo non appena la vidi e non riuscii a fare a meno di acquistarlo.  Non saprei spiegarne davvero il motivo. Il libro è LA LEGGENDA DEL VENTO di Stephen King.

5) E sempre nello stesso commento, siccome questo è il Fortunity Award osa e fai una critica (costruttiva) qualsiasi sul suo blog e richiedine una sul tuo.
Ritengo che il suo blog sia davvero particolare, e diverso dal solito! Data questa ottima premessa, l’unico consiglio che gli posso dare è di pubblicare qualche articolo in più, perchè per noi è un piacere leggerli 😉

6) Conta lettere e punteggiatura del titolo del libro consigliato al primo nominato ed esegui solo i punti 3 e 4, riportando anche il link del blog uscito
LA-LEGGENDA-DEL-VENTO: 21 (fra lettere e spazi)

Rifacendo i conti è uscito: Libri, consigli e pensieri, da libreria Atlantide e Solea, i nostri commenti sul mondo dei libri: recensioni, appuntamenti e curiosità
A questo blog meraviglioso faccio davvero tanti tanti complimenti! Mi trovo in difficoltà sul libro da consigliare, perchè chi scrive le recensioni spazia davvero in tantissimi generi. Mi viene in mente un solo romanzo, una biografia meravigliosa che ho adorato dalla prima pagina all’ultima: FOLLIA? VITA DI VINCENT VAN GOGH di Giordano Bruno Guerri. Davvero stupendo e superconsigliato.

Vi saluto e vi rimando al secondo appuntamento di oggi, in arrivo fra qualche ora! Non mancate assolutamente 😉

firma

0 Pensieri su &Idquo;Fortunity Award

    • Di nulla 🙂
      Spero non ti dispiaccia il modo in cui l’ho strutturato! Così mi sembrava più lineare da seguire per chi legge, piuttosto che fare avanti e indietro fra domande e risposte! Comunque l’idea è davvero carina 😀

      • Certo che mi piace, mi sono trovata da sola ad idearlo, poi perchè? Sono schiava della mia creatività (XD) e ad un certo punto mi sono imbelinata e non sapevo più se era venuto giusto o meno. Non che fosse sta grande scienza eh, però sai, sono sempre i particolari tecnici che ti fregano! Ma sono soddisfatta, e se migliora strada facendo lo sono ancora di più !
        Muchas gracias!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *