Top Ten Tuesday #7

TOP TEN TUESTop Ten Things On My Bookish Bucket List

Buongiorno Amiche e Amici Lettori!
La top ten di oggi è davvero davvero molto carina. Il blog The Broke and the Bookish ha scelto come tema della settimana le DIECI COSE LIBRESCHE DA FARE ASSOLUTAMENTE PRIMA DI MORIRE!

L’idea mi ha fatto riflettere moltissimo: ognuno di noi dovrebbe avere la sua “Bucket list”, magari non proprio limitata ai libri, ma sicuramente dei sogni nel cassetto riguardo al nostro futuro! Penso sia una cosa fantastica: porsi degli obiettivi, dei punti da raggiungere, impegnarsi con tutte le nostre forze per farlo. Per oggi limitiamoci alle cose che vorremmo fare da Lettori/Blogger/Scrittori ecc… dico “vorremmo” perchè mi piacerebbe tanto leggere la vostra lista, o magari almeno una cosa che vorreste fare prima di morire legata ai libri! Pronti? Ecco la mia lista!

  1. Mit_library_crop_3Un domani, in una casa tutta mia, vorrei avere una stanza solo per i miei libri. Una vera e propria libreria personale, magari con un armadietto per i libri speciali che sto acquistando nel tempo (prime edizioni, edizioni speciali di romanzi a cui sono molto affezionata ecc.) un angolo di paradiso tutto mio, da condividere con i miei figli trasmettendo loro la mia passione per la lettura.
  2. Poter incontrare almeno uno fra i miei autori preferiti (Dan Brown, Ken Follett, Stephen King e tanti altri che amo…) Mi preoccupa un po’ il fatto che, quando penso agli autori che vanno per la maggiore nelle mie letture, mi vengano in mente solo uomini. Devo leggere più donne! XD
  3. fa1abfefae78dbfa21106706c523ea2aRiuscire a leggere tutti i libri che ho in casa (fra cartaceo e formato digitale andiamo oltre i 250) *momento vergogna*
  4. Continuare a scrivere su questo blog per tanto tanto tempo, magari arrivare un domani a condividerlo con i miei figli (chissà… sono ancora tanto giovane per parlare di famiglia e figli, tuttavia sognare non costa nulla).
  5. Poter scrivere un romanzo. A chi non piacerebbe?? Ho sempre mille idee per la testa, talmente tante che non basterebbe una vita intera per metterle tutte per iscritto. Il problema di fondo è che, tutte le volte che provo a trasformare l’idea in parole non sono mai soddisfatta del risultato e lascio perdere… sicuramente la mia giovane età non è un punto a favore, ma ho tutta la vita davanti e nessuno potrà mai vietarmi di scrivere, fosse anche solo per me stessa 😉
  6. Poter incontrare di persona tutti voi, fare una bella chiacchierata sulla nostra vita, sulle nostre letture, su tutto quello che ci passa per la testa 😀 sarebbe fantastico potervi stringere uno ad uno e parlare con voi face to face!!!
  7. Poter andare almeno una volta a Portobello road per girovagare fra librerie e bancarelle alla ricerca di libri. Avete mai visto il film della disney Pomi d’ottone e manici di scopa? Se si, ricorderete la scena in cui la protagonista vaga fra le bancarelle londinesi alla ricerca di un libro. Mi piacerebbe tanto poterlo fare anche io, uno sfizio che voglio assolutamente togliermi 🙂
  8. Riuscire a leggere almeno una volta 100 libri in un anno. Solitamente, fra lavoro e studio, arrivo al massimo a 50. Sarebbe una bella soddisfazione personale riuscire ad arrivare a 100, ance solo una volta.

Per ora mi fermo ad otto punti… magari col tempo diventeranno 10, se non di più! Sulla vostra lista cosa c’è scritto??

firma

 

 

0 Pensieri su &Idquo;Top Ten Tuesday #7

  1. Pingback: Clock rewinders 2014 (week13) #8 | Le Parole Segrete dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *