L’Angolo delle Recensioni: R.I.P. Requiescat in pace (E. Moon)

RECENSIONIUltimamente ho fatto una scorpacciata di autopubblicati, e sono rimasta davvero soddisfatta delle letture! Sarà che sto affinando il mio senso critico e riesco a capire dov’è la fregatura e dove no… comunque ecco un bellissimo romanzo d’esordio che non potete perdervi!

EilanMoonRIP_Cover_TIFFDESCRIZIONE:

Dopo più di duecentocinquant’anni dall’Inquisizione e dalla segreta fondazione dell’Avatara, la terra maledetta che trasforma i morti in Succubi e Incubi non si placa più nemmeno con il Potere del Sangue dei Custodi. Forse l’Apocalisse è ai cancelli e i membri dell’Avatara hanno un piano per impedire al mondo intero il momento della Rivelazione, ma quel progetto prevede qualcosa di terribile. Kaspar Nowak e sua figlia Joanna, da tutti chiamata Asia, dovranno affrontare il ritorno del Male nel cimitero di Cracovia. Per Asia essere una Custode e possedere il Potere del Sangue è una battaglia continua contro una parvenza di vita normale, da mantenere a tutti i costi. Qualcosa non funziona più come dovrebbe e la vita dei Custodi, ma soprattutto quella di Asia, è in serio pericolo. Un modo per porre fine alla maledizione esiste, ma chi dovrebbe metterla in atto brucia dal desiderio di non farlo. Borislav Todorov, affascinante quanto pericoloso Venator dell’Avatara, correrà in soccorso della giovane Joanna, ma i suoi ordini celano segreti inconfessabili, e orrori che il cacciatore non vuole rivelare. L’odio e l’amore che provano l’uno per l’altra divamperà in fuoco e ghiaccio, perché tra loro non esistono mezze misure. Bor tenterà di combattere da solo contro il Male, in qualunque forma decida di svelarsi, purtroppo per lui, però, il Potere del Sangue non può essere ignorato. Per secoli i Custodi hanno protetto la razza umana dalle porte dell’Inferno ma forse, ora, è giunto il momento di spalancarle.

la-mia-recensioneOgni volta che sperimento un nuovo genere letterario ho sempre paura di rimanere delusa, magari di partire con il romanzo sbagliato che potrebbe in parte se non completamente determinare il mio giudizio su tutti i libri a seguire della stessa tipologia. Con il romanzo R.I.P. Requiescat in pace ho fatto i miei primi passi nel mondo del gotico, Eilan Moon mi ha accompagnato tenendomi per mano, come fa una mamma quando il suo piccolo si mette per la prima volta in equilibrio su due piedi…

Un romanzo d’esordio davvero promettente! La storia è molto ben giostrata, l’autrice è partita da avvenimenti storici realmente accaduti per poi creare una trama avvincente e ricca di suspance che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Il romanzo ci catapulta nella vita dura e segreta dei Custodi, che da secoli proteggono la razza umana dal potere del Male. Conosciamo Asia, la prima Custode donna della storia, che accompagna il padre in questa impresa dopo la morte del fratello, scoparso per un tumore.
La vita e il compito di Asia vengono totalmente scombussolati: il Potere del Sangue dei Custodi non basta più, la Morte vuole vincere sulla vita.

Ad aiutarla arriva, o meglio ritorna, il Venator Bor. Un peronaggio affascinante e molto ambiguo, di cui Asia è perdutamente innamorata da tempo. Soltanto Bor conosce la verità che si cela dietro tutto questo: perchè, nonostante i rituali dei Custodi, Incubi e Succubi continuano a risvegliarsi?
Lo scoprirete leggendo… Vi avviso: il finale vi lascerà a bocca aperta, e non potrete fare altro che voler leggere il seguito (che ahimè non è ancora stato pubblicato).

Un libro consigliatissimo, non vedo l’ora di leggere il sequel R.I.P. De Profundis!

QUESTO ROMANZO MERITA:

stellastellastellastellamezza stella

Vi lascio qualche indirizzo per conoscere meglio Eilan, il suo blog e il suo mondo letterario:

Storie di notti senza luna | Pagina Facebook
Estratto da R.I.P

firma

0 Pensieri su &Idquo;L’Angolo delle Recensioni: R.I.P. Requiescat in pace (E. Moon)

  1. Pingback: Clock rewinders 2014 (week17) #11 | Le Parole Segrete dei Libri

  2. Pingback: I Consigli della Lettrice: LETTURE ESTIVE [parte 1] | Le Parole Segrete dei Libri

  3. Pingback: L’Angolo delle Recensioni: Il mio lieto fine (E. Moon) | Le Parole Segrete dei Libri

  4. Pingback: Febbraio & Marzo Wrap Up | Le Parole Segrete dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *