I Consigli della Lettrice: LETTURE ESTIVE [parte 2]

I CONSIGLIBuongiorno a tutti!
Continua oggi la nostra super maratona di titoli per le letture estive! 🙂 Avete già preparato carta e penna per segnare i titoli che vi colpiscono di più? Se vi venisse in mente qualche romanzo da consigliare, scrivetelo nei commenti!

Storia e Mistero

Due grandi generi che spesso si intrecciano fra loro dando vita a storie appassionanti e mozzafiato! I romanzi storici, come i gialli e i thriller sono fra i generi che amo di più quindi ho davvero una marea di titoli interessanti per voi. Come ho fatto nella prima parte, inserirò anche qualche romanzo che devo ancora leggere ma che ha attirato in qualche modo la mia attenzione e spero catturi anche la vostra!

(avevate qualche dubbio sulla loro presenza?) XD
libroil-codice-da-vinci-librocover3Inferno

LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA di Tracy Chevalier
IL FIGLIO RIBELLE di Cristina Zavettieri
71+j1gh3dxL._SL1440_Il figlio ribelle

LA TRILOGIA DEL MERCANTE DI RELIQUIE di Marcello Simoni
127041361607662918715096

IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO di Italo Calvino
IL SEGRETO DELLO SCRIVANO di Peter Harris
71e3f2854b38d3fd1219f25971318835_orig51PTNx3ucyL._

Oggi purtroppo il tempo a mia disposizione è davvero poco, quindi mi devo fermare qui! Vi invito a tenere d’occhio il blog in questi giorni perche tanti altri generi e numerosi titoli stanno per arrivare!!! Avete qualche proposta da fare in proposito? Scrivete tutto nei commenti 😉

firma

0 Pensieri su &Idquo;I Consigli della Lettrice: LETTURE ESTIVE [parte 2]

  1. cara lettrice,
    ti leggo con curiosità ma purtroppo ho notato che o non conosci o non presti molta attenzione a tutta la letteratura africana che anche in Italia e in Europa comincia ad avere successo come FATIMA MERNISSI e il suo La terrazza proibita, MASHEN MELLITI
    che vive in Italia e in italiano ha scritto I bambini delle rose, insomma non vorrei essere scortese ma letteratura non può guardare solo all’Occidente.

    sherazadeconuninchino

    ps e sopratutto oltre alle donne velate senza parola, spesso oppresse, ne sono emerse sempre più colte e apprezzate in tutto il mondo.

    • Purtroppo questa è decisamente una mia lacuna… 🙁
      Sono sempre orientata verso la letteratura occidentale, forse perché quella orientale la sento davvero distante e lontana dalla mia persona!

      Ti ringrazio di cuore per il consiglio e se hai altri romanzi in mente scrivili pure qui sotto: sarò felicissima di inserirli nella prossima puntata dei consigli 😀

  2. Buongiorno,
    Quelle che consigli sono letture interessanti soprattutto Dan Brown e Calvino! Se il primo è decisamente avvincente e si lascia leggere in maniera facile e intrigante, il secondo offre un importante sguardo sulle conseguenze della guerra nel mondo di un giovane ragazzo.
    Se posso darti un consiglio, credo che anche Anna Karenina potrebbe essere annoverato tra i libri per l’estate. Mi rendo conto che stiamo parlando di Tolstoj, ma è un classico ed è piuttosto scorrevole da leggere; riesce a offrire emozioni veramente forti!
    Ti auguro una buona continuazione di serata,
    G. P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *