L’Angolo delle Recensioni: Tutta colpa del mare (C. Parenti)

RECENSIONIBuon lunedì a tutti!
Come promesso in giro sui social, ecco finalmente la recensione del romanzo più divertente di quest’estate!
Trovate qui l’anteprima, con un fantastico estratto tratto dall’incipit (regalino di Chiara) 🙂

tutta-colpa-del-mare-chiara-parentiDESCRIZIONE:

La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l’alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta!

la-mia-recensioneUn mojito di troppo e Maia ricomincia a vivere!
Un mojito di troppo e il primo vero grande amore torna a riempire il cuore della protagonista!
Un mojito di troppo e… tutto ha finalmente un senso!

Chi l’avrebbe mai detto che un cocktail potesse fare tutte queste magie?
Di certo la nostra Maia no… lei è una stacanovista, sempre costantemente inesorabilmente dedita al lavoro, 24 ore su 24, anche durante l’addio al nubilato della sua futura cognata Diana! Sta lì a risponere a mail, telefonate, messaggi, senza accorgersi che la sua “meravigliosa” vita da donna in carriera-fidanzata ideale-nuora integerrima sta (s)correndo via, insieme ai suoi veri sentimenti.

Ma poi arriva Versilia, la località marittima dove Maia aveva trascorso le sue estati da adolescente… è proprio qui che Diana festeggerà il suo addio al nubilato ed è proprio qui che Maia incontrerà dopo quindici anni Marco, il suo primo amore, il suo “Tonno” <3
Provate ad immaginare quattro amiche, un bar, gli amici e gli amori del passato… Un mojito tira l’altro e, fra scene pazzesche e divertenti, Maia  si risveglierà la mattina dopo senza ricordare assolutamente nulla della sera precedente!

Ve l’assicuro… d’ora in poi guarderete il mojito con occhi diversi, probabilmente scoppierete a ridere da soli come i pazzi davanti ad un bicchiere di questo cocktail (facendo credere a chi vi sta intorno di essere già ubriachi fradici) XD

Un romanzo estivo, divertente, spassoso, leggero e allo stesso tempo ricco di sentimenti e riflessioni: una storia che ci mostra il potere delle nostre scelte, il perfido mondo dei fraintendimenti e quello stupefacente delle emozioni. Quanto può essere forte e saldo un legame mai davvero sciolto? A cosa siamo disposti a rinunciare per amore?

Se ancora non lo avete acquistato, correte a farlo! *Madre ve lo ordina ahahahah*

QUESTO ROMANZO MERITA:

stellastellastellastellastella

Link per l’acquisto: TUTTA COLPA DEL MARE

Blog Ufficiale del Romanzo | Pagina Facebook

Alla prossima recensione!

firma

0 Pensieri su &Idquo;L’Angolo delle Recensioni: Tutta colpa del mare (C. Parenti)

    • Molto piacevole!
      Io tendenzialmente non sono una grande amante dei romance, di solito li trovo noiosi, banali e tutti uguali…
      Quindi per piacermene uno e dargli addirittura 5 stelle deve essere davvero bello 😉 hihihi

  1. Pingback: ANTEPRIMA: Con un poco di zucchero di Chiara Parenti | Le Parole Segrete dei Libri

  2. Pingback: Blogtour “Con un poco di zucchero” – 7ª TAPPA | Le Parole Segrete dei Libri

  3. Pingback: L’Angolo delle Recensioni: Con un poco di zucchero (C. Parenti) | Le Parole Segrete dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *