L’Angolo delle Recensioni: Radice (L. Marchesi)

RECENSIONIBuon pomeriggio lettori!
Sono veramente entusiasta oggi di potervi recensire il nuovo romanzo di Liliana Marchesi, il primo capitolo di una trilogia che vi sconvolgerà la mente!

22843529DESCRIZIONE:

Una trilogia Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello.
Una Trilogia in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi.
Una storia che sconvolgerà le vostre menti!

Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità.
Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla.
Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità.
Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi.
In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne.

la-mia-recensione

Vi è un mondo ancora inesplorato, in ognuno di noi.

Quando si legge un romanzo di Liliana Marchesi, bisogna sempre tenere a mente una cosa: NULLA E’ SCONTATO, BANALE O PREVEDIBILE!

Anche questa volta la nostra Diabolica Autrice non è stata da meno, superando di gran lunga qualsiasi aspettativa. Un romanzo originale, innovativo e talmente carico di emozioni ed azione da tenerti incollato alle sue pagine fino a quando non leggi la parola Fine.

Ci troviamo a Brooklyn nel 2044, dove a far da padrone è il Mind, un sistema organizzativo che da anni mantiene la pace e l’ordine nel mondo. Un organismo che è riuscito a cancellare ogni forma di criminalità, proteggendo gli abitanti del pianeta da ogni cosa… o meglio da tutto, tranne che dal Mind stesso!
Cosa si nasconde davvero dietro il Mind? Perchè, da quando è al potere, la maggior parte dei bambini muore a poche ore dal parto e nessuno si preoccupa di questo altissimo tasso di mortalità infantile?

10405425_558417667613857_6778632913191173776_n

Kate Beckinsale, attrice scelta da Liliana come prestavolto per la sua protagonista Kendall <3

Noi osserviamo questa apparente perfezione con gli occhi di Kendall, una giovane donna dal grande carattere che si troverà coinvolta in qualcosa di molto più grande di lei.

Come il rivolo di un ruscello, l’acqua scivolava sul mio corpo, portandosi via la sporcizia, il cattivo odore e un po’ di stanchezza. Ed io mi ritrovai a pensare che era davvero un peccato che non potesse fare altrettanto con il dolore che avevo dentro. Un dolore che, sapevo, si sarebbe depositato sul fondo, dove nessuno lo avrebbe trovato. Solamente io.

Kendall (e il lettore insieme a lei) scoprirà quanto sia malvagio e senza scrupoli il Mind, che il mondo in cui vive non è altro che una grande e terribile montatura! L’unico luogo di verità è il Mausoleo, sede della fazione segreta degli Orfani: un gruppo di ragazzi che lotta contro questo impero per riportare il mondo alla normalità.

10609566_558448064277484_6321579989726586245_n

Il Mausoleo, miei cari esiste davvero!!! Potete vederlo nell’incredibile Cimitero di Green-Wood, a Brooklyn.

E’ proprio qui che la vita di Kendall, ormai totalmente distrutta, ricomincerà da capo insieme ad alcuni personaggi speciali, uno in particolare: Trevor. Un Orfano… speciale, che ruberà il cuore non solo a Kendall, ma a tutti noi lettori 😉

I suoi occhi erano… Non avevo mai visto degli occhi così espressivi e impenetrabili al tempo stesso. Era come se l’azzurro delle sue iridi fosse un oceano in tempesta scosso da ondate di emozioni, capace però di indurirsi e divenire freddo come ghiaccio in pochissimi istanti, celando i propri segreti sotto una superficie indistruttibile

E se pensate di aver già capito ogni cosa di Redice, fate attenzione! Nulla è come sembra… Liliana, con magistrale abilità, ha saputo intrecciare una storia d’amore meravigliosa a scene d’azione e di pathos senza precedenti! Tanti, tantissimi interrogativi rimangono ancora lì senza risposta, ma la stesura di Impianto (secondo capitolo della trilogia) è già in corso e sono certa che le sorprese sono dietro l’angolo pronte ad assalirci e lasciarci senza fiato.

Un ultimissima riflessione prima di lasciarvi andare… Questa volta Liliana ha voluto regalarci un piccolo grande pezzo del suo cuore, inserendo all’interno del romanzo un tema a lei molto caro, soprattutto quest’anno <3 La figura materna e il suo immenso amore sono aspetti centrali della storia. In un momento speciale della sua vita, Liliana ha scelto di trasmettere al lettore, che per incontrollabile osmosi ne assorbe ogni goccia, dei messaggi bellissimi. Da giovane donna che un domani vorrà diventare mamma come è accaduto a lei quest’anno, non posso che ringraziarla con tutto il cuore!

 QUESTO ROMANZO MERITA:

stellastellastellastellastella

Link per l’acquisto: RADICE
(Trilogia R.I.G. #1)

Lasciatevi travolgere e stravolgere, fidatevi del mio consiglio 😉

firma

10 Pensieri su &Idquo;L’Angolo delle Recensioni: Radice (L. Marchesi)

  1. Si in questo romanzo e’stato trattato anche un tema importante è delicato brava liliana hai avuto coraggio soprattutto in un periodo della tua vita.Adoro Radice trama non debole e ricca di suspance e come dico spesso con un finale inaspettato.

  2. Pingback: BEST BOOK 2014 | Le Parole Segrete dei Libri

  3. Pingback: SUPER SEGNALAZIONE: Saga R.I.G. di Liliana Marchesi | Le Parole Segrete dei Libri

  4. Sono molto colpita, perché parla di un tema a me molto caro, l’occhio umano vede solo il 4% di una realtà inimmaginabile!
    Inoltre ho scaricato e letto l’estratto e sono rimasta nuovamente colpita dallo stile di scrittura dell’Autrice, wow!!

    • Liliana è molto molto brava, cresce di romanzo in romanzo e mette sempre tanto del suo cuore in ciò che scrive! <3
      Se hai voglia di leggere qualcosa di colpeto io ti consiglio, oltre a Radice, di prendere LA TRILOGIA DEL PECCATO… Se non erro l'ebook con tutti e tre i libri più gli extra costa 4,99… Io te lo consiglio davvero!!! 😉
      È il romanzo autoconclusivo LACRIME DI CERA. Di entrambi trovi la mia recensione 😀 bellissimi!!!

  5. Pingback: L’Angolo delle Recensioni: Impianto (L. Marchesi) | Le Parole Segrete dei Libri

  6. Pingback: W…W…W… Wednesdays #4 | Le Parole Segrete dei Libri

  7. Pingback: SEGNALAZIONE: R.I.G. Saga – Edizione integrale | Le Parole Segrete dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *