Blog tour “Ti regalo l’Amore” – 2° TAPPA

immagine blogtourBuongiorno Lettori e Lettrici!
Oggi sono contenta e orgogliosa di ospitare nel mio piccolo angolino la seconda tappa del Blog Tour dedicato al nuovissimo romanzo di Alessandra Paoloni

TI REGALO L’AMORE

Volete saperne di più sul romanzo? Eccovi accontentati <3

 TI REGALO L'AMORE«“Ti hanno regalato molto di più e ancora non te ne accorgi.”

Single da non molto, disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie tv in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambierà quando, per il suo trentunesimo compleanno, le verrà regalato un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, un’agenzia italiana di meetings & holidays. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e a tratti misterioso. Tra i due scoppierà subito un forte legame, destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Nell’assolata campagna umbra, tra i monumenti della città di Perugia, la loro storia si snoda tra scene bizzarre e tenero romanticismo. Clelia crede di vivere la sua favola personale ma la realtà, da sempre in agguato, busserà ben presto alla porta dei suoi sogni.»

divider_zpsae4d5737

La prima tappa del Blog tour si è già svolta nel carinissimo blog Romance e non solo, dove potete leggere una recensione davvero bella del romanzo! Dopo essere passati da qui per la seconda e “chiacchierosissima” tappa, fate un salto nel blog Le passioni di Brully (14 ottobre) dove sarete invitati a partecipare a un semplice giochino XD
Il passo successivo lo faremo nel blog Letture Sognanti (20 ottobre) dove ci attenderà un test molto particolare al quale Clelia ha già dovuto rispondere. Curiosi eh?? 😀
Nel blog La Fenice Book (25 ottobre) conosceremo un altro paio di ragazzi che lavorano alla Doppio di Cuori, uno dei quali è proprio quel Marcus tanto citato nel libro. Quanti non vedono l’ora di saperne di più?
E per finire il 29 ottobre, nel blog di Alessandra La mia strada fino a qui, verrà estratto il nome del vincitore del tour.

E il viaggio avrà fine. Almeno quello del blog tour.
Bene. Tutto chiaro? Avete le valigie pronte per partire?

Adesso lascio la parola alla dolcissima Alessandra e ai suoi protagonisti Clelia e Dante

Benvenuti alla seconda tappa del blog tour del mio “Ti regalo l’amore”.
Oggi incontreremo da vicino Clelia e Dante, i protagonisti del romanzo. Sarà un piacere per me torturarli con qualche domanda in stile “Le Iene”. Sono proprio curiosa di sapere cosa hanno da dirci a proposito dell’agenzia, del loro rapporto e di molte altre cosette. Intanto vorrei ringraziare di nuovo Lettrice Segreta per aver deciso di ospitare me e i miei personaggi, ai quali rivolgo subito la primissima domanda.

Alessandra (o intervistatrice o scribacchina nata): Allora ragazzi miei… iniziamo con una domanda generica per rompere il ghiaccio. Come avete conosciuto la Doppio di Cuori, l’agenzia romana di incontri e vacanze? Questa per te Clelia è semplice…

Clelia: Ciao Ale e ciao a tutti i lettori di questo bellissimo blog. Un grazie anche da parte mia a Lettrice segreta.
Dunque… diciamo pure che la Doppio di Cuori mi è stata imposta. Ho ricevuto in regalo per il mio trentunesimo compleanno un viaggio organizzato da questa agenzia. Per me prima di allora era assolutamente sconosciuta.

Dante: Io invece alla Doppio di Cuori ci lavoro. Me la fece conoscere uno dei clienti del bar dove lavoravo il fine settimana. Mi fece leggere il trafiletto di un giornale; l’annuncio diceva che una nota agenzia ricercava giovani aitanti e belli. Mi presentai al colloquio e mi scelsero senza farmi pronunciare nemmeno il mio nome.

Alessandra: Nessuno potrebbe mai mettere in dubbio le tue parole, Dante.

Clelia: Ovvio, lui è mistersaltamiaddossochenonmiscanso.

Dante: Non mi toglierò mai più di dosso questo appellativo.

Alessandra: Ne sono sicura anche io. È un nomignolo che ha fatto sorridere molte lettrici. Ma se doveste presentarvi a loro con tre aggettivi, come vi definireste? E non fatemi fare brutta figura, altrimenti facciamo scappare i lettori…

cleliasecondatappa copyClelia: Tre parole? Posso usarne solo due? Fuori luogo. Mi definirei una persona fuori luogo, che ne combina sempre di tutti i colori perché è disattenta e pasticciona. E maldestra.

Dante: Ma non dovevi usare solo due parole? Chiacchierona…

Clelia: Antipatico…

Dante: Ecco, invece io non mi definirei antipatico. Ma romantico, folle e coraggioso.

Clelia: Non dategli retta. È solo una tattica per conquistare le lettrici.

Alessandra: Appurato il fatto che state sempre a punzecchiarvi, ora vi chiedo: quale è il pregio e il difetto che non avete ancora avuto il coraggio di confessarvi a vicenda?

Clelia: Un pregio di Dante che ancora non gli ho rivelato? Dovrei pensarci su… perché se non gliel’ho rivelato non credo che ci sia… Ma forse… (sorride timidamente) … forse che mi tratta come ogni donna vorrebbe essere trattata da un uomo. Il difetto? Che so poco di lui. Ci sono lati della sua vita che ancora non conosco e che mi affascinano. Magari un giorno si deciderà a rivelarsi.

Dante: Io inizio invece dal difetto di Clelia, che è quello di sminuirsi in ogni cosa che fa. Questo difetto a volte le cancella i pregi, quando al contrario ne ha molti. Per esempio è divertente e generosa. Soprattutto divertente. E buffa.

Alessandra: Anche io sono curiosa di sapere altre cose su di te, Dante. Clelia ti ha rubato un poco la scena nel libro poiché è stata la protagonista indiscussa. Ma se dovessi riscrivere tutto da capo e questa volta fossi tu a scegliere il viaggio, dove la porteresti?

Dante: La Doppio di Cuori organizza viaggi solo in Italia ma so che Erminia (la responsabile dell’agenzia) sta allargando i suoi orizzonti e non si escludono in futuro viaggi all’estero. E se potessi io porterei Clelia in Scozia. Ho un debole per il fascino delle Highlands.

Clelia: Però metti il kilt.

Dante: Ci sto. Ale, tu prendi appunti.

Alessandra: Ho già in testa la tua immagine col gonnellino. Ma… tornando a cose serie: se doveste riassumere la trama in generale, a chi non ha ancora letto il libro, quale spiegazione dareste in breve?

Clelia: Ti regalo l’amore è la storia comune di una ragazza comune che trova il coraggio di uscire dall’ordinario e trova così la felicità.

dantesecondatappa copyDante: Ti regalo l’amore è la storia di una ragazza che parte con un bellissimo ragazzo e se ne innamora perché non può farne a meno.

Alessandra: Ehm… vi rendete conto che avete appena fatto subire un calo delle vendite con queste sinossi improvvisate?

Clelia: Ti prego, Ale. Se dovessi tornare a scrivere di me accoppiami con Marcus.

Alessandra: Di male in peggio. Parliamo adesso del momento del viaggio che più vi ha emozionato. Ricordiamo ai lettori che avete trascorso quasi una settimana a Perugia, in un castello diventato hotel a cinque stelle. Quale ricordo portate nel cuore?

Clelia: Il bacio. Non dico quando e non dico come è avvenuto per non svelare troppo, ma il momento più emozionante per me è stato il bacio.

Dante: Io vorrei dire un’altra cosa ma poi farei spoiler. Quindi dico che anche per me è stato il bacio. E forse anche la figuraccia in palestra. Quella non me la scorderò mai finché camperò.

Clelia: Se mi prendi in giro davanti a qualcuno, sappi che la prossima volta attenterò alla tua vita intenzionalmente.

Dante: Questo è amore.

Alessandra: Ragazzi e se volessi parlare di futuro? Cosa vi suggerisce questa parola?

Dante: Una serie di libri sulla Doppio di Cuori. Io dovrò esserci in tutti o quasi, sia chiaro.

Clelia: Tu?!?

Dante: Noi.

Clelia: Nel mio futuro ci vedrei bene un altro viaggio, magari organizzato su internet o presso un’agenzia di viaggi. Viaggi e basta questa volta. E magari un lavoro fisso e un nuovo appartamento. Invece nella tua testa, Ale… il nostro futuro com’è?

La domanda di Clelia mi costringe a interrompere l’intervista perché non so rispondere.
L’idea di scrivere la serie “Doppio di Cuori” mi stuzzica da morire. Di materia ce n’è molta e non solo riguardo la storia di Dante e Clelia ma anche sugli altri ragazzi, su Erminia, sulle amiche stesse di Clelia. Ma è ancora prematuro pensarci, ecco perché preferisco non rispondere né a lei né a chi mi rivolge la stessa domanda. Piuttosto vi invito a seguire ancora il blog tour e vi saluto in attesa della terza tappa .

Alessandra Paoloni

divider_zpsae4d5737

Grazie con tutto il cuore Alessandra per avermi scelta per una delle tappe del blog tour e vi invito a continuare su tutti gli altri blog:

10649980_773516749353147_1672984435644991789_n

LE PASSIONI DI BRULLY
vi aspetta il 14 Ottobre  con la terza tappa!

10 Pensieri su &Idquo;Blog tour “Ti regalo l’Amore” – 2° TAPPA

  1. Bellissima questa intervista doppia 😀 La caratterizzazione dei personaggi è semplicemente fantastica! Il libro mi attira sempre di più e ringrazio per questo bellissimo blogtour! Alla prossima tappa ;D La mia e-mail è Light130@hotmail.com

  2. E’ meraviglioso poter parlare con i propri pargoletti, vero? *_* Insomma è un po’ da pazzi, ma meglio folli che noiosi. v.v Quindi… Mai contraddire Dante! Si sa, i personaggi hanno sempre ragione! Altro che i clienti… v.v Alla prossima… *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *