ANTEPRIMA: Con un poco di zucchero di Chiara Parenti

Ciao a tutti miei cari cincillàops! volevo dire Lettori!!!

*Chiara vedi, è colpa tua se mi confondo*
Vi ricordate di quella simpaticissima e molto dotata scrittrice, mamma del romanzo Tutta colpa del mare? La nostra super Chiara è tornata alla carica con un nuovo romanzo (sempre per la Rizzoli You Feel) tutto risate, zucchero e cincillà! Pronti a scoprire di più su questa nuova storia?

Con un poco di zucchero

1604823_10204317274910942_7381977368243834204_nTitolo: Con un poco di zucchero
Autrice: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli You Feel
Prezzo Ebook: €2,49

Sinossi:
A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “Loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci… e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell’amore…

Estratto

La giostra sale al piano superiore tra urla tormentate e ululati più strazianti delle performance canore della tata. Le porte si spalancano di nuovo di fronte a noi, lasciandoci uscire all’esterno. Nel breve tratto all’aperto, l’aria fresca ci accarezza il viso e i bambini si rilassano un po’, mollando la presa.

Senza nemmeno chiedere il permesso, i miei occhi si spostano verso il basso a cercare lei, ma voi non chiedetemi perché: non saprei cosa rispondere. I bambini fanno lo stesso e appena la intercettano, appoggiata al bancone della cassa intenta a chiacchierare con la donna.

L’Autrice

3Sono arrivata sul vostro pianeta 34 anni fa e ci sto molto volentieri. Sono giornalista e addetta stampa, ma lavoro anche con i libri che mi piacciono tantissimo. Abito a Carraia-County, una spolverata di casine tra i campi e l’A11, in provincia di Lucca. Sono brava a fare la raccolta differenziata, adoro contare gli scalini, odio il cetriolo che si ostinano a mettere dentro il Big Mac e stramaledico le pulizie di primavera. La settimana in cui ho lavorato come rappresentante di aspirapolvere è stata la più terrificante della mia vita.

Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse. Ho un Topino Adorato, una Lady Gaga come gatto, e scrivo cose buffe su un blogghino che si chiama Il Giardino d’estate, che aggiorno con una cadenza giornaliera. Cioè settimanale. No, forse quindicinale. Insomma, ogni volta che me lo dicono le vocine nella mia testa

Link per l’acquisto:
CON UN POCO DI ZUCCHERO

Blog Ufficiale del Romanzo | Evento Facebook del Blogtour

Ho adorato il suo primo romanzo e sto amando alla follia anche questo (eh si, lo sto leggendo… e dovreste farlo anche voi)!!!

firma

0 Pensieri su &Idquo;ANTEPRIMA: Con un poco di zucchero di Chiara Parenti

  1. Pingback: Blogtour “Con un poco di zucchero” – 7ª TAPPA | Le Parole Segrete dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *