ANTEPRIMA: Rebirth – I Tredici Giorni di Alessia Coppola

Buongiorno Lettori,
come promesso ieri, ecco la prima delle due segnalazioni! Partiamo con il romanzo d’esordio di una scrittrice che stimo moltissimo e che ho premiato proprio ieri per il suo meraviglioso racconto Il Cuore di Koral. Sto parlando di Alessia Coppola e del suo primo romanzo per la Dunwich, Rebirth – I Tredici Giorni

Rebirth
I Tredici Giorni

covercompletargbTitolo: Rebirth – I Tredici Giorni
Autrice: Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo Ebook: €2,99
Prezzo Cartaceo: €9,90 (A GENNAIO)

Sinossi:

New Orleans, 1939
Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza.
E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare?
Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat.
Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera.

Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.

Estratto

«Perdonami se ti ho spaventata», sussurrò, con una voce che mi ricordò il suono del vento autunnale tra le foglie.
Rinvenni del tutto e, non so come, mi allontanai di scatto. Ero impaurita e sorpresa.
Da lì potei vederlo meglio. Sembrava sul serio l’angelo di pietra che avevo ammirato fino a poco tempo prima. La creatura alata presso cui mi rifugiavo quando ero bambina, annegando le lacrime nel buio dei sotterranei. Il mio principe di pietra era lì.
Il suo corpo era un fascio armonioso di muscoli tesi. Aveva il torace nudo, liscio e madreperlaceo. Perfetto. Vi notai delle striature azzurrognole tatuate che si rincorrevano in ghirigori dal tronco fino al collo. E brillavano.
Indossava una specie di pantaloni, larghi e di un tessuto iridescente che non avevo mai visto.
Era scalzo.
Un uomo è realmente bello quando lo sono i suoi piedi. E i suoi erano perfetti, intarsi nel marmo, raffigurazione di una poesia proibita.
Fui così abbagliata dalla sua visione che non trovai nemmeno strana la sua presenza.
«Chi sei?» gli domandai con voce esile.
«Sono uno Jupfer, Grace», rispose, portandosi una mano al petto.
La mia mente vacillò. Stavo impazzendo. Prima avevo visto il mostro dai denti di sciabola nera e adesso un dio dalla pelle di perla.

Per leggere altri estratti: Rebirth

L’Autrice

Alessia Coppola è una blogger, illustratrice e scrittrice pugliese.
Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, Brindisi, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirsi a quella di filosofia e ancora in sociologia con indirizzo criminologia.
Durante gli anni dello studio, si è dedicata alla scrittura, pubblicando nel 2005 Pensieri nel Vento, raccolta di poesie edita da Kimerik Edizioni.
Nel 2009 è venuta alla luce la seconda raccolta di poesie Canto di Te di Damiano Edizioni. Dal 2009 a oggi, ha collaborato attivamente con editori, blog e riviste, come articolista e illustratrice.
Nel 2012 è stata la volta di Le Avventure di Billino lo Stregatto di Wip Edizioni, una favola moderna per bambini, corredata da illustrazioni.
Nel Natale 2014 verranno alla luce due raccolte di fiabe per l’infanzia. La prima Coccole d’Inchiostro per Parco Multimedia Edizioni e l’altra Tre gemme nello scrigno per Balsamo Edizioni.
Nel febbraio del 2015 invece, per conto di Edizioni il Ciliegio uscirà una raccolta di racconti gotici – horror – steampunk, dal titolo Oltre lo Specchio. Sempre per la stessa CE, nel novembre del 2015 verrà pubblicato un breve romanzo Fantasy per l’infanzia, dal titolo Eleanor e il Principe delle Ninfee.
Rebirth – I Tredici Giorni è il suo primo romanzo. Per la Casa Editrice Dunwich, l’autrice pubblicherà presto altre opere.

Link per l’acquisto:
REBIRTH – I Tredici Giorni

Blog Ufficiale del Romanzo | Anima d’Inchiostro
Sito Ufficiale di Alessia Coppola

Rebirth tornerà l’11 dicembre qui su Le Parole Segrete dei Libri, per una magica intervista alla protagonista Grace!!! Non vedo l’ora <3

firma

 

 

6 Pensieri su &Idquo;ANTEPRIMA: Rebirth – I Tredici Giorni di Alessia Coppola

  1. Pingback: Blogtour “Rebirth. I Tredici Giorni” – 5ª TAPPA | Le Parole Segrete dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *