Calendario dell’Avvento #7 e #8

Ciao a tutti e buona festa dell’Immacolata! 😀

La giornata di ieri si è rivelata più impegnativa di quanto mi aspettassi, e non sono riuscita ad aprire il blog neppure un momento! *immensa tristezza* Oggi quindi si ripara subito con un super post!
Una delle cose che amo di più delle vacanze natalizie è lo stare insieme, magari in poltrona con una bella coperta sulle gambe, a guardare film <3 non che non ne guardi durante il resto dell’anno, anzi! Però ho la mia lista personale di immancabili pellicole da vedere nel mese di dicembre, quindi oggi ve ne presenterò alcune (divise, per vostra comodità, in categorie)!

Un bacio sotto il vischio

La prima categoria racchiude le commedie romantiche ambientate nel periodo natalizio. Concedersi un po’ di dolcezza è una cosa importante, e trovo che questo genere di film regalino un sorriso speciale durante l’attesa del 25 dicembre.

Family_man_movieTHE FAMILY MAN

Adoro questo film! La storia è incentrata su Jack Campbell (Nicolas Cage), un uomo di successo di Wall Street, a cui viene data la possibilità di dare “un occhiatina”, ovvero di vedere ciò che avrebbe potuto essere se avesse preso una decisione diversa 13 anni prima. Cosa farà Jack: continuerà ad essere un ricco scapolo stakanovista, o rimpiangerà la famiglia e gli affetti che, in un’altra vita, avrebbe potuto costruire insieme a Kate (Tea Leoni), la donna che amava?

4918_bigL’AMORE NON VA IN VACANZA

Una commedia davvero carina, che segue la storia di due donne: Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz). La prima è una giornalista inglese, la seconda una ricca produttrice americana di trailer cinematografici. Entrambe molto sfortunate in amore.
Dopo essersi conosciute online, decidono di scambiarsi le case per le vacanze natalizie. Lo scopo? Dimenticare le rispettive delusioni amorose e staccarsi dalla propria quotidianità. Ne uscirà fuori molto più di ciò che si aspettano!

Babbo Natale esiste!

La seconda categoria è dedicata a quella serie di pellicole incentrate sulla magica figura di Santa Claus.

displaymedia.php-MIRACOLO NELLA 34ª STRADA

Remake dell’omonimo film del ’47, è in assoluto il mio film di Natale preferito e solitamente lo rivedo più di una volta nelle settimane che precedono il grande giorno <3 Ci mostra la storia del signor Kris Kringle (Richard Attenborough), il vero Babbo Natale, che per una serie di vicissitudini, si trova a dover interpretare se stesso in un grande magazzino. La piccola Susan (Mara Wilson) , figlia dell’addetta marketing del magazzino, non crede nella sua esistenza, e per Kris diventa una sfida quella di convincere non solo la bambina, ma anche la mamma di essere il vero Babbo Natale.

Polar_expressPOLAR EXPRESS

Un film speciale, che a mio parere incarna a pieno l’essenza magica, infantile e spensierata della notte di Natale. Esageratamente penalizzata dalla critica (e non ho mai compreso il perchè), questa pellicola racconta la storia di un bambino che come tanti altri, crescendo, smette di credere a Babbo Natale. Lo scopo del viaggio sul Polar Express è quello di provare l’esistenza del grande omone con la barba bianca e ricominciare a sentire le magiche campanelle della sua slitta. Una favola ben costruita che fa tornare tutti i grandi un po’ bambini <3

Un_magico_Natale_a_Manhattan_2011UN MAGICO NATALE A MANHATTAN

Un film per la TV davvero tenero, incentrato sulla ricerca della magia del natale, dei veri sentimenti e dell’amore sincero. La protagonista di questa storia è Mamma Natale, la Signora Claus! Sotto falso nome di Mrs Clausburger, l’adorata moglie di Babbo Natale comincia a fare la governante in una famiglia sulla via dello sfacelo: genitori in piena crisi verso il divorzio, una figlia adolescente che si rifiuta di avere contatti con il mondo e un bambino piccolo alla ricerca di affetto che non riesce a trovare. Un pizzico di magia potrà riportare tutte le cose al loro posto? 🙂

MV5BMTEzNzU1MTMxMjNeQTJeQWpwZ15BbWU4MDU3MTI3NDAx._V1_SX640_SY720_ANGELS SING
UN ANGELO ALLA MIA PORTA

Mettete insieme un triste ricordo legato al Natale,  un uomo che ha bisogno di far pace con il suo passato, un cast ricco di grandi nomi della musica americana, un pizzico di magia natalizia e un evento che cambierà tutto! Poche parole, piccole premesse per un film che mi ha fatto commuovere molto più di quanto mi sarei mai aspettata!
Ovviamente, ci sarà anche il nostro Santa Claus, ma… non esattamente come ce lo si aspetta 😉

A Natale tutto può succedere…

Dagli adattamenti cinematografici del racconto Dickensiano, alle storie più dolci… questa terza categoria mostra tutti i meravigliosi e straordinari miracoli del Natale 🙂 Tante vite che cambiano, sarà forse una coincidenza? ^_^

00806006UNA POLTRONA PER DUE

Grande classico dei film natalizi, se non lo trasmettono in tv almeno una volta non sono contenti… e non lo siamo neppure noi! Inutile che vi racconti la storia: tutto parte da una scommessa, fatta da due grandi proprietari di una società finanziaria, i Duke & Duke, secondo la quale due persone, una presa dai bassi fondi e una dall’alta società, se scambiate di posto nel giro di poco diverrebbero la prima un gentleman di grande ingegno e la seconda un delinquente. Sarà vero oppure no? 😀

A CHRISTMAS CAROL & Co

Ecco tutti gli adattamenti cinematografici del famoso Canto di Natale di Dickens che non posso non rivedere in questo periodo!

mickeys-christmas-carol SOS Fantasmi 12061_big

20936ANGELI CON LA PISTOLA

Un altro CAPOLAVORO della filmografia natalizia! Remake di un film dello stesso Capra, Angeli con la pistola è una favola moderna, recitata in maniera impeccabile da un cast eccezonale, ricca di scene indimenticabili e un finale stupendo e inaspettato.
Grandi nomi del cinema (Glenn Ford, Bette Davis, Peter Falk, Thomas Mitchell, e tanti altri) in una storia dolcissima fatta da gangster e gente di strada, nobili, ballerine e giudici maghi del biliardo… Un mix di personaggi, equivoci e situazioni comiche per un film genuino, divertente e sognatore <3

 Buona visione a tutti!

2 Pensieri su &Idquo;Calendario dell’Avvento #7 e #8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *