Last Minute Read-a-thon!

10888005_10203017347744102_445969347_nBuongiorno miei adorati Lettori! In quest preciso istante comincia l’ultima maratona libresca dell’anno: la #LastMinuteReadAThon, maratona che parte oggi 28 dicembre e si concluderà alla mezzanotte del 31 dicembre, nell’istante in cui il nuovo anno verrà a farci visita!

Mi piace pensare di dedicare quegli ultimi momenti liberi “solo per me” alla lettura! Se vi va di unirvi a me in questa piccola ultima impresa librosissima ci sono quattro piccole regole da seguire ^_^

1. Leggere un libro trovato sotto l’albero Natale è appena passato: è bello dare subito spazio, nelle nostre letture, ad uno dei regali che abbiamo ricevuto!

2. Leggere un libro che abbiamo rimandato per tutto il 2014 Non mentite!!! C’è sempre un romanzo che ci rimane sul groppone durante tutto l’anno… E’ arrivato il suo momento!!!

3. Leggere un libro con del rosso in copertina Quanti di voi a Capodanno indossano qualcosa di rosso, perché si dice porti bene? Anche le nostre letture devono portarci fortuna 🙂

4. Leggere un romanzo legato al “Tempo” Il tempo scorre ed il nuovo anno si avvicina! Allora perchè non leggere un libro in qualche modo legato a questo tema? Magari un romanzo storico, una storia legata ai viaggi nel tempo, o un libro che segue più linee temporali… Usate l’immaginazione! 😀

Le sfide sono cumulabili ovvero un solo romanzo può rispondere a più requisiti contemporaneamente. Si può leggere qualsiasi cosa: romanzi, manga, graphic novels…

Ora che tuta la parte tecnina è conclusa vi mostro i due romanzi che leggerò:

 cover 10719012_10203961882662019_846061033_n

Il primo romanzo è TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO di Anthony Doerr. Con questo romanzo rispondo a due challenges: il libro trovato sotto l’albero (regalo di Mamma Lettrice) e il libro legato al tempo. Tutta la luce che non vediamo, infatti, è un romanzo storico, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che segue la vita di due personaggi nel loro evolversi prima, durante e dopo la guerra.

Il secondo romanzo è L’EREDE DI TAHIRA di Linda Bertasi Grazie a questo romanzo, invece, rispondo alle challenges rimaste: il rosso sulla cover (meravigliosa) e un romanzo che attende da parecchio tempo. Devo ammettere, per correttezza, che non ho questo romanzo in libreria da tantissimo. Tuttavia, sin da quando mi è stato mandato dall’autrice, L’erede di Tahira ha subito numerosi per non dire troppi rinvii ed è assolutamente arrivato il momento di leggerlo!

Voi cosa leggerete in questi ultimi giorni dell’anno? Fatemi sapere <3

firma

0 Pensieri su &Idquo;Last Minute Read-a-thon!

  1. Sta leggendo Harry Potter e l’Ordine della fenice, ma credo sia più per la categoria “rimandato”. Per qualcosa di “rimandato” e “rosso”, avrei il primo dei “Regni di Nashira”… ma, sinceramente, non mi stupirei a nominarlo nuovamente, alla Read-a-thron del prossimo anno! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *