ANTEPRIMA: Un sottomarino in paese di Vanessa Navicelli

Buon pomeriggio miei adorati lettori!
Ricomincia oggi il normale flusso libresco qui sul blog… Ma dato che personalmente amo fare sempre cose nuove ed originali mi sono detta: «Perchè non iniziare le anteprime del 2015 con un genere nuovo, mai affrontato sul blog?!»
Motivo per cui eccoci qui a parlare di una fiaba, per piccoli e grandi lettori, che spero vogliate regalarvi per l’epifania!

Un sottomarino in paese

copertinaTitolo: Un sottomarino in paese
Autrice: Vanessa Navicelli
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Prezzo Ebook: €0,99
Prezzo Cartaceo: €9,14

Sinossi:
Cosa può succedere se uno strambo capitano (che ripete sempre: “Bubbole!”), stanco di non avere guerre da combattere, se ne inventa una tutta sua?
È un giorno speciale in un piccolo paese di collina. È il giorno in cui si sposa la figlia del sindaco, e tutti sono pronti a festeggiare. Ma all’improvviso… Un sottomarino da guerra si materializza nella piazza centrale! Da dove è sbucato?! Come ha fatto ad arrivare fin lì… senz’acqua?! Ci vorrà un po’ per capire che il responsabile è lo strambo capitano che ha deciso di dichiarare guerra al paesino di collina.
Cosa verrà fuori da questa matta situazione? Cosa succederà quando il capitano (rimasto solo nelle profondità dei mari per tanto tempo) inizierà a conoscere gli abitanti del paese?

Estratto
“Mettetevi comodi che inizia la storia

In un paese di collina, non lontano dal mare, gli abitanti erano abituati ad alzarsi presto, di mattina, per incontrarsi tutti al mercato, nella piazza centrale.
Una mattina, però, arrivando nella piazza, non trovarono il solito mercato, ma… un sottomarino da guerra.
Sì, sì. Avete capito bene. Un sottomarino apparso all’improvviso al centro di un paese!

Quella stessa mattina, in una chiesa lì vicino, si celebrava il matrimonio della figlia del sindaco. Mentre gli sposi uscivano dalla chiesa, tra applausi festosi, il pasticciere responsabile del rinfresco corse incontro al sindaco.
“Signor sindaco, signor sindaco…” ansimò, “… una cosa terribile! L’uomo del sottomarino mi ha requisito tutti i dolci che avevo preparato per la festa! Dice che è un bottino di guerra e che rientra nei trattati internazionali e che non posso oppormi. Dice che non ha più munizioni regolamentari e quindi gli serve…”
Il sindaco lo guardò sbigottito: “Ma di cosa stai parlando? Ma quale uomo? E quale sottomarino?!”
“Il sottomarino che è in piazza!… Venga, signor sindaco, venga a vedere!”

L’Autrice

1528509_10202284178377507_629558465_nVanessa Navicelli (nata in provincia di Piacenza, residente a Pavia da anni) è stata finalista del Premio Letterario “La Giara”, indetto dalla RAI nel 2012 (rappresentante e vincitrice per la regione Emilia Romagna).
Ha vinto la sezione ragazzi dello Scriba Festival di Carlo Lucarelli e vari premi con la Scuola Holden di Alessandro Baricco. Il Premio Cesare Pavese e il Premio Giovannino Guareschi.
A partire dal 2014 inizia la sua avventura da autrice indipendente.

Book Trailer

Link per l’acquisto:
UN SOTTOMARINO IN PAESE

Blog Ufficiale di Vanessa | Pagina Facebook

firma

0 Pensieri su &Idquo;ANTEPRIMA: Un sottomarino in paese di Vanessa Navicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *