ANTEPRIMA: Eleinda – Una leggenda dal futuro di Valentina Bellettini

Buon pomeriggio Lettori!
Oggi ho parecchie cose in programma per voi 😀 Partiamo subito con un’anteprima veramente interessante!!!

 Eleinda
Una leggenda dal futuro

copertina EleindaTitolo: Eleinda – Una leggenda dal futuro
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Pagine: 246
Prezzo: €20 (cartaceo)

In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo.
È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell’uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall’uomo.

Estratto

Rise, chiuse gli occhi, ma quando li riaprì, l’ambiente intorno a lei era mutato d’aspetto.
Con gli occhi fissi sul drago, si alzò in piedi, stupita: vedeva sfocato, o meglio, tutto il paesaggio era sfocato, come se si trovasse dentro a un dipinto ad acquerelli, con i colori sfumati di una rosea alba e di un caldo tramonto arancio, ben amalgamati; era come stare dentro a una fotografia d’epoca.
«Dove sono?»
«Sei con me.»
In quel posto bizzarro, la ragazza vedeva solo Indaco: la sua figura era avvolta da un’aurea argentea e il colore delle sue spire brillava più che mai; sembrava un’apparizione divina.
Eleonora provò soggezione. Eppure era lui, sempre e solo lui, lo stesso drago che aveva visto crescere.
«Non hai motivo d’avere paura.»
Le marcate ciglia si chiusero più volte: «Tu… sei tu che hai parlato?»
«Non esattamente; stiamo comunicando.» La bocca del drago non si era mossa.
«Non capisco, cosa succede?»
«Mi hai raccontato del tuo amico animale giusto poco fa; anche noi ora siamo in sintonia, e tu capisci esattamente ciò che voglio dirti. Se tu senti parole, è perché è questa la lingua che conosci.»
Eleonora restò meravigliata.
«Osserva,» spiegò il drago: «in questa dimensione esistiamo solo noi; questo è il nostro mondo, nessuno può sentirci o entrare a farne parte.»
«Siamo spariti dalla fattoria?»
Gli occhi denotarono una risata: «No, non è cambiato nulla all’esterno, ciò che è cambiato è dentro di noi. Non ci siamo spostati fisicamente, sono i nostri cuori a essersi congiunti definitivamente. Siamo uniti come un unico essere, non è necessario che io parli e tu mi senta, poiché quello che intendo comunicare lo sai già in partenza.»
Aveva risposto a tutte le sue silenziose domande: «È incredibile, è vero!»
Il drago proseguì: «Se in questo momento entrassero i nostri due protettori, ci vedrebbero incantati l’uno nello sguardo dell’altra, e nel caso in cui cercassero di parlarci, noi non sentiremo nulla poiché questa è la nostra dimensione; un luogo parallelo, segreto, dove non esiste altro all’infuori di noi. Potremmo stare qui a comunicare per ore intere, mentre a chi ci osserva da fuori, sembrerà soltanto un istante.»
«Come lo scatto di una foto», intuì la ragazza, «come i colori che vedo attorno a noi!»
«Perché qui dentro il tempo si è fermato.» Terminò Indaco.
«Viviamo in simbiosi…» Sussurrò la ragazza, e solo allora si rese conto che era la prima volta che apriva bocca.

L’Autrice

Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, “Profumo d’incenso”, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. È collaboratrice di TrueFantasy e gestisce il blog Universi Incantati. “Eleinda – Una leggenda dal futuro” è il suo secondo romanzo.

Link d’acquisto su AMAZON

Sito ufficiale | Anteprima di Lettura
Pagina Facebook Ufficiale

Link d’acquisto dalla
casa editrice NULLA DIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *