SEGNALAZIONE: Nasce “Les Flaneurs Edizioni” – Concorso

11154973_677614872342513_6930991937123898397_oBuongiorno Lettori e buon lunedì!
Oggi inauguriamo la nuova settimana con una notizia un po’ diversa dal solito, ma che sono estremamente felice di condividere con voi. Due delle numerose e meravigliose persone che il web mi ha dato la possibilità di conoscere, Alessio Rega e Bianca Cataldi, hanno intrapreso un’avventura importante, auguro loro sempre più bella e ricca di soddisfazioni… hanno creato una nuova casa editrice, Les Flaneurs Edizioni!
Vi faccio i miei più grandi auguri, in bocca al lupo! <3

Comunicato stampa
(ricevo e pubblico)

11251584_10205564128196864_1605001933_n

Il panorama culturale pugliese si arricchisce di un nuovo soggetto editoriale. A Bari, infatti, il giornalista Alessio Rega, direttore responsabile della storica testata NelMese, e la scrittrice Bianca Cataldi hanno fondato la casa editrice Les Flaneurs Edizioni.

La scelta di questo nome rimanda al termine francese “flaneur” che fa riferimento a una figura prettamente primonovecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità.

Les Flaneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento e intende seguire i suoi autori in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione.

Per il lancio della casa editrice è stato indetto un concorso letterario nazionale e gratuito – “Premio Les Flaneurs 2015” – che prevede la possibilità di partecipare in tre diverse sezioni: romanzo, romanzo breve e racconto.
I vincitori saranno premiati in denaro e con una proposta editoriale. Il regolamento completo è disponibile sul sito della casa editrice www.lesflaneursedizioni.it.

Evento Facebook del Concorso

Pagina Facebook dell’Editore | Sito ufficiale dell’Editore

0 Pensieri su &Idquo;SEGNALAZIONE: Nasce “Les Flaneurs Edizioni” – Concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *