Blog Tour “Destini Incrociati” Tappa #6 – Eredità Celata di Elena Bertani

Pageflex Persona [document: PRS0000038_00025]Buongiorno miei adorati Lettori!
Oggi per voi un nuovo appuntamento libresco, tutto per l’antologia DESTINI INCROCIATI, curata dalle dolcissime admin del blog Le Tazzine di Yoko. Questo tour, iniziato ad ottobre, si suddivide in numerose tappe, ognuna delle quali dedicata ad un racconto presente nel libro.
Mi posso ritenere senza dubbio fortunata, perchè questa nuova avventura libresca mi ha permesso di conoscere Elena Bertani, un’autrice emergente dall’animo dolce e sensibile, ma soprattutto di grande talento *ne sentirete parlare ancora, ne sono certa* ^_^

L’Antologia

cover-kindle-DESTINI-INCROCIATITredici racconti originali ed emozionanti, ciascuno con la sua particolarità e il suo fascino, riuniti in una unica raccolta, che esplora il lato fantasioso, romantico, misterioso, passionale, ironico e paranormale di promettenti autori italiani, vincitori alla prima edizione del concorso letterario Emozioni in Tazza. Lasciatevi conquistare dalle loro storie e godetevi il meglio dei generi fantasy, romance, fantascienza, urban e paranormal in un sola variegata antologia.

Pagine 266
€ 2,68 ebook – € 11,99 cartaceo

Amazon Ebook | Amazon Cartaceo

eredita celata

Dopo una lunga e forzata lontananza dal genere urban fantasy, dovuta a troppe delusioni libresche, ultimamente mi sono lasciata spesso coccolare dalla penna di Cassandra Clare, ma per riportarmi a una realtà tutta #MadeInItaly è arrivata in mio soccorso Elena Bertani e il suo racconto Eredità Celata.
Il cuore del discorso è questo: quando c’è una storia convincente e appassionante, quando ci sono pathos, emozioni, misteri e una catena di scene ben articolate, non conta che le pagine siano solo cinque o più di cinquecento… vorresti leggerne ancora e ancora senza fermarti mai! E’ questa la chiave di un prodotto di qualità, e la fantasia di Elena ci regala un piccolo spaccato di mondo, un angolo oscuro e ricco di paura, dove una fiammella sceglie di trasformarsi in puro fuoco per sconfiggere l’oscurità. Cosa potremmo chiedere di più?
Complimenti ad Elena e a tutto lo staff delle Tazzine ♥

A tu per tu con…
ELENA BERTANI

Ciao Elena, benvenuta fra Le Parole Segrete dei Libri. È davvero un piacere averti qui! Vorresti raccontare qualcosa di te ai miei lettori?

Elena BertaniCiao Gaia, prima di tutto vorrei ringraziarti per la bellissima opportunità che mi stai offrendo. Per me è la prima volta quindi sono molto emozionata. Cosa posso dirvi di me? Nella vita sono un’insegnante di scuola primaria, un lavoro che mi riempie di soddisfazioni e mi permette di restare un’eterna bambina. Ho una splendida famiglia che vorrebbe bruciare nel camino la valanga di libri che tengo sparsi per casa. Amo leggere e scrivere e ho pile di libri e manoscritti accatastati ovunque. Prediligo i fantasy e i romance però mi considero aperta a qualsiasi genere. Le parole mi aiutano a staccare la mente e ad entrare in un mondo alternativo dove non sono assillata dai pensieri comuni e dove posso essere chi voglio, dalla brillante eroina al perfido assassino che quasi sicuramente farà una brutta fine. Mi sembra di poter vivere più vite ed è bellissimo.

Dimmi, come nasce EREDITÀ CELATA, il racconto che hai scritto per l’antologia Destini Incrociati?

Eredità Celata è nata come un fulmine. Ho notato il concorso indetto dalle tazzine e mi sono chiesta “perché no?”. Dopo aver mandato romanzi su romanzi alle grandi case editrici e non aver ricevuto risposta, ero un po’ demoralizzata. Avevo bisogno di mettermi alla prova così ho deciso di partecipare. Mi sono lanciata nella scrittura e in pochi giorni il racconto è nato e si è sviluppato. I personaggi hanno preso le loro decisioni e, ti dirò, avrebbero voluto proseguire. Mi sono innamorata subito di Erica e della sua semplicità in opposizione alla vita caotica e infernale di Marcus.

Hai mai pensato di dare un seguito alla storia si Erica e Marcus? Ci sono tutte le premesse per un romanzo davvero avvincente *-*

Sì, ci ho pensato. Come dici tu, le premesse ci sono e anche io sono proprio curiosa di scoprire come può evolversi la storia. I cattivi da affrontare non mancano mai e poi chissà quale altro segreto può saltar fuori. Chi sono questi cacciatori, chi erano i genitori di Erica, nascerà una storia d’amore in questo grande caos? Spero proprio di dare risposte a tutte queste domande un giorno non troppo lontano.

Se potessi invitare a cena un autore o un autrice a cui sei particolarmente legata e un suo personaggio, chi sceglieresti e soprattutto perché?

Devo sceglierne per forza uno soltanto? Sono legata a moltissime autrici che adoro e seguo senza sosta. Se me ne chiedi una, non posso che citarti Laurell K Hamilton e la sua Anita Blake. I libri sono talmente tanti che non stanno più sulla mensola ma non smetterò mai di comprarli. Molti se ne lamentano dicendo che il suo modo di scrivere è cambiato, che la storia ha preso una piega sbagliata ma per me è sempre una grande scrittrice. A volte è talmente complicata e contorta in ciò che scrive, con così tanti personaggi, che temo di perdere il filo. È come una droga, una volta iniziata, non puoi più farne a meno.

Adesso faccio un po’ la Lettrice Ficcanaso: cosa bolle nel pentolone della fantasia di Elena?? Nuove pubblicazioni in vista??

Magari! Attendo una risposta da qualche casa editrice per un romanzo scritto a quattro mani che spero presto possiate leggere. I manoscritti non mancano e le dita non lasciano mai la tastiera. Proprio in questo momento sto scrivendo la storia di una ragazza che vive in un futuro completamente distrutto ma non vi dico né da cosa né perché. Non riesco a fermarmi, è più forte di me. I personaggi mi chiamano per avere vita e chi sono io per negargliela? Spero di rendervi presto partecipi.

Grazie per la piacevole chiacchierata! Spero vorrai tornare a trovarmi ♥


Le Tappe del Tour

blog partecipanti

Giveaway

L’ultima tappa del blog tour ospiterà l’estrazione di quattro fortunati vincitori che si vedranno arrivare a casa una copia dell’antologia Destini Incrociati, in palio due copie cartacee e due digitali. Partecipare al giveaway è semplice, vi basterà compilare il form sottostante indicando:

– se avete commentato una o più tappe del blogtour, riceverete un +2 per ogni blog che avete visitato lasciando un segno di voi. Il form vi permetterà di dichiarare un commento ogni 24 ore, prima dell’estrazione andremo a controllare i commenti effettivi quindi non barate =P
– Se siete lettori fissi dei blog partecipanti potrete inoltre portarvi a casa un +5, ecco i link dei blog di cui potrete diventare lettori fissi in ordine di tappa (non sono tutti perché alcuni non utilizzano la piattaforma blogger):

http://www.leggereromanticamente.com/
http://sognandotralerighe.blogspot.it/
http://latanadiunabooklover.blogspot.it/
http://atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.it/
http://peccati-di-penna.blogspot.it/
http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/
http://www.atelierdeilibri.com/
http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/
http://lilysbookmark.blogspot.it/
http://insaziabililetture.blogspot.it/
http://letazzinediyoko.blogspot.it/

a Rafflecopter giveaway

firma

4 Pensieri su &Idquo;Blog Tour “Destini Incrociati” Tappa #6 – Eredità Celata di Elena Bertani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *