Read It First #3

RIFBuongiorno miei dolci Lettori!
Puntuale come sempre, torna la rubrica dedicata ai romanzi che a breve vedremo trasposti su pellicola nelle sale cinematografiche! Come sempre per noi librovori, è meglio assaporare una storia su carta prima di vederla sul grande schermo 🙂 Quindi non perdetevi assolutamente questo articolo, ci sono storie per tutti i gusti.
Ho evitato di segnalare film che usciranno nella seconda metà dell’anno, ma non preoccupatevi perchè arriverà un secondo articolo anche per quelli ^_^ Alla fine del post troverete anche un paio di  serie televisive (appena cominciate o che stanno per arrivare) che potrebbero interessarvi 😉

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Tratto dall’omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith

71Lok2CEoLL pride_and_prejudice_and_zombies_ver4_xlg

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

Uscita nelle sale cinematografiche:

STATUNITENSI5 febbraio 2016
ITALIANE – 4 febbraio 2016

Trailer:


Allegiant – Parte 1

Tratto dall’omonimo romanzo di Veronica Roth

91JoHkRd+TL images

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio

Uscita nelle sale cinematografiche:

STATUNITENSI – 18 marzo 2016
ITALIANE – 9 marzo 2016

Trailer:


The Choice

Tratto dal romanzo “La scelta” di Nicholas Sparks

71MFDfUO+tL images2

Travis è un giovane, affascinante veterinario, convinto di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Gabby è una deliziosa pediatra, con tutte le carte in regola per spingerlo a cambiare idea, ma – purtroppo – anche un fidanzato. Dopo un primo, burrascoso incontro, pian piano i due si avvicinano al punto da capire di non poter fare a meno l’uno dell’altra… Un giorno, però, accade l’irreparabile e la vita di lui subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dilaniato dai dubbi, l’uomo continua a porsi lo stesso, angosciante interrogativo: fino a che punto si può arrivare per amore?

Uscita nelle sale cinematografiche:

STATUNITENSI – 5 febbraio 2016
ITALIANE – //

Trailer:
(se non vi piacciono gli spoiler non guardatelo)


 Io prima di Te

Tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes

7148xW7hGVL emilia-clarke-me-before-you-12

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre. “Io prima di te” è la storia di un incontro. L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco

Uscita nelle sale cinematografiche:

STATUNITENSI – 4 marzo 2016
ITALIANE – //


La quinta onda

Tratto dall’omonimo romanzo di Rick Yancey

LA QUINTA ONDA la-quinta-onda-v4-28994-340

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l’unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare. In un’avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l’azione di Io sono leggenda , Rick Yancey narra l’avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.

Uscita nelle sale cinematografiche:

STATUNITENSI – 15 gennaio 2016
ITALIANE4 febbraio 2016

Trailer:


Alice attraverso lo specchio

Tratto dall’omonimo romanzo di Lewis Carroll

813cmSdBOKL articolo2

A oltre un secolo dalla sua pubblicazione, Alice, come romanzo e come personaggio, conserva ancora intatta tutta la sua freschezza, incantando non solo i più giovani ma anche gli adulti, che nel suo mondo meraviglioso scoprono un altro sé, pronto a sfidare ardui giochi linguistici, entusiasmanti trucchi psicologici, situazioni impossibili che mettono in discussione la realtà e svelano l’irresistibile fascino dell’assurdo. In un romanzo in cui la sospensione dell’incredulità è d’obbligo, il gusto del gioco non può essere dimenticato e va riscoperto con occhi che sappiano guardare al di là del consueto. Perché qui è l’essenza della vita, e forse tra i sogni segreti di tanti c’è proprio la tana di un coniglio bianco in cui perdersi, uno specchio al di là del quale riscoprire la bellezza della vita reale.

Uscita nelle sale cinematografiche:

STATUNITENSI – 27 maggio 2016
ITALIANE – 25 maggio 2016

Trailer:

divider_zpsae4d5737

Trovato qualche titolo interessante? Io praticamente non so da cosa partire, dato che ne ho letti solo due!!!
Prima di salutarci, come promesso, ci tengo a citarvi alcune serie tv che stanno partendo in questo periodo, ovviamente tutte trasposizioni di famosi romanzi *-*

tumblr_static_tumblr_static__640 b655d782-b66e-40b4-84ec-a0d7a92ee163
maxresdefault
The-Magicians-e1431923572500

Abbiamo The Shannara Chronicles, serie che partirà il 15 gennaio su MTV, ispirata alla celebre saga fantasy Il Ciclo di Shannara di Terry Brooks.
Sul canale americano Freeform (ex ABC Family)  inizierà  il 12 gennaio Shadowhunters, nuovo adattamento della serie urban fantasy The Mortal Instruments, nata dalla penna di Cassandra Clare.
Il 15 febbraio arriverà sul sito canadese Hulu la mini serie 11.22.63 tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, con James Franco nei panni del protagonista Jake Epping e J.J. Abrams come produttore esecutivo… tutto promette molto molto bene!
Sul canale Showcase, anche qui solo in lingua inglese per ora, arriva il 25 gennaio The Magicians, una serie tv di 13 puntate ispirata al romanzo Il Mago di Lev Grossman.

firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *