W…W…W… Wednesdays #7

Buonasera Lettori!
Tenetevi  pronti per una vera valanga di titoli… 😱📚 Di solito l’articolo del mercoledì è relativamente contenuto, ma voi non avevate mai incontrato la vostra Lettrice in preda ad un periodo “post blocco del lettore” epico con annessa lista di romanzi in lettura da spaventare anche il più temerario. 😱😂

Eh sì, sono riuscita ad iniziare ben sei romanzi e ad arrivare a fine mese con ancora tutti e sei i titoli in lettura *dammi una lametta che mi taglio le veneeee* direi che meglio di così non poteva andare… Questa volta il fatidico “blocco” è arrivato principalmente per stress e stanchezza, ma ora dovrebbe essere finalmente passato (o almeno si spera). Vediamo un po’ cosa ho accumulato di recente e cosa riuscirò a finire entro fine mese ❤

Come sempre le domande a cui rispondere le trovate qui di seguito 😉

∗ What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

∗ What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

∗ What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Cosa stai leggendo?

FB_IMG_1461776970352 Il-profumo-del-sud-nuova-cover Q5P78Q3
6149504_1085517 FHidTci -stephen-king

Avete preparato pop corn e bibite dissetanti? Bene! Partiamo con il romanzo di cui vi avevo già accennato nell’ultimo WWW, alias Il sangue dei Baroni di Matteo Strukul. Confermo al 100% le mie iniziali impressioni, la penna di Matteo è di grande qualità e non vedo l’ora di scoprire come si arriverà alla parola fine.
Si aggiungono alla famiglia dei #currentlyreading due romanzi self che da tempo dovevo leggere: Il Profumo del Sud di Linda Bertasi e Dralon di M.C. Willems. Un romance storico e un fantasy per ragazzi, entrambi con tantissimo da raccontare al lettore: troppo contenta di averli iniziati ❤ Rimanendo in tema di recensioni, ma spostando l’attenzione su alcuni editori, abbiamo Le prime quindici vite di Harry August di Claire North (NN Editore) e Ti darò il sole di Jandy Nelson (Rizzoli). Omaggi mooooolto più che graditi che sto divorando. Non appena li terminerò, come sempre, vi saprò dire meglio e scriverò una recensione dettagliata.
Ultimo, ma non per importanza, dopo oltre due anni torna finalmente il grande Re nelle mie letture: l’unico e solo Stephen King con 22/11/’63. Ammettiamolo, solo King poteva partorire un’idea così assurda e allo stesso tempo tanto geniale! A questo punto sono curiosa di vedere come concluderà il tutto!

Qual è il libro che hai   finito?

IMG_20160427_202747

Ve ne ho parlato nel dettaglio lunedì, ahimè bocciandolo… mi riferisco a Il cuore buio di Pina Varriale. Tutto il concetto alla base della storia è valido, il problema è poi nello svolgimento, dove tutto è sommario e poco approfondito. Con tematiche importanti come la violenza sui bambini, la droga e lo spaccio, l’alcol e i gravi problemi che causa mi piacerebbe trovare tanta profondità che, in questo caso, mi è mancata.

Quale sarà la tua prossima lettura?

No ragazzi, imploro pietà… Ho parecchie idee su cosa inizierò a giugno, ma voglio concentrarmi sul concludere i titoli del momento piuttosto che pensare al domani. Fino a quando non finirò tutti i sei romanzi che vi ho citato prima, non partirò con nessun’altra lettura. Altrimenti questo circolo vizioso non avrà mai fine😭😥 auguratemi buona fortuna! 😁

firma

2 Pensieri su &Idquo;W…W…W… Wednesdays #7

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “Le luci nelle case degli altri”, di Chiara Gamberale

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere “Coco Chanel”, di Henry Gidel

    Cosa pensi leggerai in seguito? Forse “Lo specchio del tempo”, di Silvia Devitofrancesco

    • La Gamberale la sento nominare spessissimo, ma non mi sono mai avvicinata ai suoi scritti. Cosa ne pensi del suo stile? Potrebbe piacermi?
      Sono curiosa di leggere il tuo parere ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *