Blog Tour “Tutta colpa di Ilaria” di Eliana Enne ~ Conosciamo i personaggi

Buongiorno Lettori!
Oggi nuovo blogtour (e sì, prometto di tornare a scrivere anche i miei articoli, non solo tappe programmate) dedicato al romanzo Tutta colpa di Ilaria di Eliana Enne 🙂 Curiosi di incontrare i protagonisti della storia?

E’ la storia di Ilaria Sassone, nata e cresciuta in un paese dell’entroterra abruzzese, che sogna di diventare una chef di classe. Grazie a uno stratagemma, riesce a trasferirsi nella città di Pescara, farsi ammettere alla scuola di alta cucina IGK, diplomarsi e persino aprire un ristorante tutto suo in via Firenze: Le sette meraviglie. Al suo fianco, oltre al fidanzato Michele, studente perennemente fuori corso e squattrinato con la passione per i social, ci sono il meticoloso e pignolo aiuto cuoco Sergio e il bel cameriere Lorenzo, segretamente innamorato di lei. Mentre pianifica il lancio del locale, la vita di Ilaria si incrocia con quella di Laura Di Giovanni, un’ammiratrice del suo blog maldestra e invadente. Rappresenta in qualche modo ciò da cui Ilaria ha voluto prendere le distanze quando ha lasciato il paese ed è la ragione per cui cerca di ostacolarne ogni contatto col ristorante e con il suo staff, specie quando scopre che Laura è attratta dal bel Lorenzo. Imprevisti, equivoci, sorprese e tante risate in compagnia della migliore tradizione culinaria abruzzese, per un romanzo sull’amicizia e sui sentimenti dal finale a sorpresa.

divider_zpsae4d5737

I Personaggi

ILARIA

Capelli portati a caschetto fin sotto al mento, occhi castani dalla luce intensa, fisico mediterraneo e fianchi morbidi, Ilaria Sassone ha trascorso l’infanzia nella cucina della trattoria di zia Maria Grazia, sognando di aprire un giorno un locale tutto suo. Pur di lasciare Rocca da Basso, il piccolo paese d’origine, convince i genitori a farsi mandare a Pescara per iscriversi all’Università. In realtà, anziché studiare troverà la maniera per iscriversi alla scuola di alta cucina IGK e diplomarsi chef. A questo punto, pianificherà l’apertura de Le sette meraviglie, un ristorante raffinato che possa coniugare il gourmet con la tradizione abruzzese.

MICHELE

E’ il primo uomo che Ilaria conosce al suo arrivo a Pescara e il loro è un colpo di fulmine. «Seria e timida lei, piacione scapestrato con zero voglia di studiare lui, come poteva Cupido resistere alla tentazione di scagliare la migliore delle sue frecce contro queste anime tanto diverse e, dunque, complementari? Se lei prendeva appunti a lezione, lui li copiava; quando lei cercava un locale dove lavorare nei weekend, lui trovava il posto più vicino per guardare la partita di calcio mentre aspettava che finisse il turno; Ilaria sosteneva e superava gli esami, Michele offriva da bere per festeggiare. Una squadra perfetta».
Michele non possiede doti culinarie, sostiene la sua compagna nel progetto del ristorante ma preferisce fare il social manager ed è per questo che decide di creare e gestire il blog culinario di Ilaria.

LAURA

E’ una delle segretarie del singolare studio associato Di Noia & Partners. Simpatica e genuina, anche se grezza, maldestra e invadente, rappresenta tutto ciò da cui Ilaria sta cercando di prendere le distanze. Il fatto è, però, che Laura adora socializzare con perfetti sconosciuti, perciò quando navigando sul web si imbatte nel blog culinario della chef… decide che devono diventare amiche!

LORENZO

Belloccio ma timido, cameriere esperto capace di districarsi nelle situazioni più disparate. Ha un debole per Ilaria fin da quando l’ha conosciuta, servivano entrambi ai tavoli del ristorante in cui lei svolgeva il tirocinio post diploma. La chef è consapevole dell’ascendente che esercita su di lui e ne approfitta per coinvolgerlo nel progetto del ristorante. Quello che non sospetta è che il ragazzo susciterà ben presto anche l’interesse di Laura…


Le regole del
GIVEAWAY

Alla fine del blogtour l’autrice REGALA una copia cartacea con dedica e segnalibro personalizzato. Regole per partecipare all’estrazione:

1) iscriversi ai blog che partecipano al tour e mettere like alle loro pagine;
2) mettere LIKE alla pagina autore www.facebook.com/Enne.Eliana e al blog www.facebook.com/tuttacolpadiilaria ;
3) partecipare al tour commentando ogni tappa e condividendola sul proprio profilo Fb, taggando una persona.

firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *