SPECIALE HALLOWEEN |Halloween Book Tag
Bentornati Lettori del mio cuore!
Oggi nuovo articolo a tema Halloween… e come potevo non fare un BookTag nel corso di questa settimana? Nonostante ci siano tantissimi giochi di questo tipo dedicati alla notte più oscura dell’anno, questo è fra i miei preferiti e volevo assolutamente farlo qui sul blog 🎃
Zucche Intagliate — quale libro intaglieresti per poi usarlo come lanterna?
Sono sincera, la sola idea di bruciare un libro (anche uno proprio brutto) mi fa stare malissimo… Detto ciò, di libri tremendi ce ne sono davvero molti, ma fra i tanti scelgo senza dubbio Odisseo – la forza dell’amore, un retelling assurdo e senza senso da far accapponare la pelle. So che dovrebbe arrivare un sequel: vi imploro, lasciate Omero riposare sereno nella sua tomba, ovunque essa sia e ignorate l’esistenza di questo libro
Dolcetto o scherzetto — quale personaggio è per te un “dolcetto” e quale uno “scherzetto”?
Quale peggior scherzo sulla faccia della terra di Tamlin l’insopportabile egoista (dalla trilogia di ACOTAR di Sarah J. Maas)? Lo detesto… Mentre, sempre restando nello stesso mondo, Mor è il mio dolcetto speciale. Alcuni amici mi hanno soprannominata così in suo onore e non potrei portarlo con più onore ❤️
Candy Corn — quale libro è sempre dolce a ogni lettura?
Se mi seguite da un po’ fra i vari social saprete che non amo le storie troppo sdolcinate. Ma un romanzo che porto sempre nel cuore è Chiamami col tuo nome di André Aciman, il cui sequel Cercami esce proprio oggi 😍 non è un romanzo dolce, né del tutto facile da leggere, ma parla d’amore in modi che ho apprezzato tantissimo e non posso che consigliarvelo ancora una volta.
Fantasmi — quale personaggio vorresti ti venisse a far visita come uno spettro?
Detta così è un po’ inquietante, a dir la verità… ma se per “spettro” s’intende l’occasione di poter incontrare un personaggio che amo, allora scelgo Jo March, il mio personale alterego d’inchiostro, la persona che forse più di tutte potrebbe capirmi e consigliarmi. Voi chi scegliereste?
Vestirsi in costume — quale personaggio vorresti essere per un giorno?
Mi piacerebbe tanto essere Mr Kindly, noto ai lettori italiani come Messer Cortese da Nevernight di Jay Kristoff. Saggio, arguto, una meraviglia da leggere. L’idea di essere un ombragatto per un giorno intero mi piace da impazzire!
Maghi e Streghe — qual è il momento che preferisci dalla saga di Harry Potter?
Difficile sceglierne uno solo, ma amo tutte le scene dai Weasley in cui Harry è coinvolto. Donano al “bambino che è sopravvissuto” quel senso di famiglia che non ha mai avuto. Credo siano infinitamente preziose per questo.
Spargimento di sangue — quale libro è stato così terrificante da costringerti a interrompere la lettura per un po’?
Strano, ma vero… Forse perché le mie letture a carattere horror sono estremamente limitate, ma una cosa del genere non mi è mai capitata. Al massimo interrompo una lettura perché è troppo bella e non voglio divorarla tutta insieme 😂 ma con paura nei libri ci sto ancora lavorando!
Vi aspetto domani per una nuova puntata dello speciale #spellmyweek di Halloween!